FAQs

1. Registrazione di un conto di gioco

- Come aprire un conto?

Per aprire un Conto di Gioco con Betway visita la pagina www.betway.it e clicca in alto su 'Registrati'. Sei ad un passo dall'entrare a far parte di uno degli operatori di gioco leader nel mondo e poter quindi accedere ai nostri entusiasmanti giochi. Ti verrà chiesto di compilare un modulo di registrazione nel quale dovrai anche inserire il tuo codice fiscale e il numero di un tuo documento d’identità in corso di validità. Ti ricordiamo inoltre che la registrazione di un conto su Betway è consentita solo ai giocatori di età superiore ai 18 anni.


*IMPORTANTE: In fase di registrazione ti verrà chiesto di inserire i tuoi Dati personali. È importante che i dati personali inseriti corrispondano esattamente a quelli riportati sul tuo Codice Fiscale e/o Tessera Sanitaria. La registrazione NON andrà a buon fine se anche un solo dato inserito non coincide con quello mostrato sul Codice Fiscale e/o Tessera Sanitaria. Inotre, secondo quanto stabilito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ciascun utente registrato a Betway dovrà inviare la copia di un proprio documento, in corso di validità, entro 30 giorni dalla registrazione del conto di gioco, al fine di confermare la propria identità e la maggiore età. Al momento della registrazione, dovrai quindi inserire i dati del documento di cui invierai una copia. Tra i documenti accettati vi sono il passaporto, la carta d’identità e la patente di guida.

- Come iniziare a giocare?

Per iniziare a giocare con denaro vero, effettua l’accesso inserendo il tuo numero di conto e password. Clicca poi su “Banca” e segui le istruzioni per registrare un metodo di pagamento ed eseguire un primo deposito. Per maggiori informazioni sui metodi di deposito a disposizione clicca qui. Seleziona il gioco a cui desideri giocare e inizia la tua avventura in uno dei migliori casinò della rete. In bocca al lupo!

- Per quanto tempo il mio conto gioco resterà attivo?

Il tuo conto sarà attivo a tempo indeterminato. Tuttavia, il conto sarà chiuso dopo tre anni d’inattività e i fondi presenti nel saldo saranno devoluti all’erario.

- E’ possibile avere più di un conto gioco su Betway?

No. Ogni giocatore può possedere un solo conto di gioco che non può essere utilizzato da altre persone né essere ceduto a terzi.

- Perchè il mio conto è bloccato?

Dopo l’apertura del conto di gioco hai 30 giorni di tempo per spedire la copia fronte-retro del documento in corso di validità che hai utilizzato in fase di registrazione. È possibile che il conto sia stato bloccato per mancata ricezione del documento. Puoi inviare il documento via e-mail all’indirizzo: documenti@betway.it 

Se hai invece già provveduto ad inviare la copia del documento e il tuo conto di gioco risulta ancora bloccato, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti scrivendo una e-mail a: assistenza@betway.it

- Posso richiedere la chiusura del conto in qualunque momento? 

Sì. Per chiudere il conto di gioco, accedi alla sezione “Gioco Responsabile” che trovarai all’interno de “Il mio conto”. Clicca poi su: Imposta o visualizza i parametri di gioco responsabile > Esclusione > Chiudi conto.


*IMPORTANTE: la chiusura del conto di gioco è irreversibile, questo significa che non potrai più accedere al casinò. Se desidererai giocare nuovamente a Betway, dovrai registrare un conto nuovo non prima di 15 giorni dalla chiusura del conto precedente così come previsto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

2. Invio dei documenti per la verifica dell'identità

Secondo quanto stabilito dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tutti i giocatori che registrano un conto a Betway dovranno inviare la copia fronte/retro di un proprio documento in corso di validità, al fine di verificare la propria identità.

Al momento della registrazione, ti verrà richiesto di inserire i dati di un tuo documento (passaporto, carta d’identità, patente di guida o porto d’armi), di cui in seguito dovrai inviare la copia digitale. Per fare una copia digitale del tuo documento potrai utilizzare uno scanner, una macchina fotografica digitale o un telefono con fotocamera. Dovrai inviare i file con la copia fronte/retro del tuo documento in allegato a un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: documenti@betway.it entro 30 giorni dall’apertura del tuo nuovo conto a Betway.

Fino al momento della ricezione del documento, non ci sarà possibile elaborare alcuna richiesta di prelievo. Ti ricordiamo infine di indicare il tuo numero di conto al casinò nell’e-mail di invio dei documenti. Per maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti.

- Quali documenti d'identità sono accettati da Betway ai fini della registrazione?

I documenti d’identità validi ai fini della registrazione sono: carta d’identità, passaporto o patente di guida. È fondamentale che il documento sia in corso di validità e che la copia inviata a Betway sia leggibile.

3. Dati di accesso

- Posso modificare in un secondo momento i dati forniti in fase di registrazione?

Puoi modificare in qualsiasi momento i dati inseriti in fase di registrazione, con esclusione di quelli anagrafici. Per effettuare le modifiche contatta il nostro servizio assistenza qui.

- Come vengono protetti i miei dati personali?

I tuoi dati sono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. n.196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e successive modifiche e integrazioni. Per saperne di più, leggi la nostra pagina d’informativa sul trattamento dei dati personali.

- Perchè, una volta effettuato l’accesso correttamente non riesco a collegarmi?

La connessione a internet potrebbe essere lenta. Prova a chiudere e riaprire il collegamento internet.

- Ho dimenticato la password e/o il numero del conto gioco

Se hai dimenticato la password e/o il numero del conto di gioco, contatta il nostro servizio di assistenza qui. I nostri operatori sono disponibili tutti i giorni dalle 08.00. alle 24.00.

4. Come giocare a Betway

- Come posso effettuare un deposito sul mio conto gioco?

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo conto in “Denaro vero” accedi alla sezione “Banca”, clicca su “Deposito” e scegli il metodo di pagamento preferito. Betway offre una vasta gamma di metodi di pagamento, per saperne di più visita la pagina Banca.

- Qual è l’importo massimo consentito trasferibile sul tavolo di gioco?

All’avvio di ogni sessione di gioco, decidi l’importo (posta iniziale) che desideri trasferire dal tuo saldo al tavolo di gioco e inseriscilo nella finestra “Richiesta di gioco”. La richiesta verrà elaborata dal sistema e, una volta accettata, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invierà il Codice di partecipazione che comparirà nella stessa finestra.

Ricordati che la posta iniziale dipende dal tuo saldo disponibile e dai limiti di gioco che hai impostato; in ogni caso la posta iniziale per la partecipazione alla sessione di gioco, comprensiva di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus, non può essere superiore a € 1.000,00 così come previsto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Decreto Direttoriale 10 gennaio 2011).

- Che cosa è una sessione di gioco?

Per sessione di gioco s’intende la fase che inizia con la richiesta di trasferimento della posta iniziale dal saldo del tuo conto di gioco verso il gioco scelto. La sessione di gioco si conclude con il trasferimento della posta finale dal gioco scelto al tuo conto di gioco. Ogni sessione di gioco ha un Codice di partecipazione assegnato da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli durante la fase di Richiesta di gioco.

- Come vengono accreditate le vincite?

Le vincite del casinò vengono accreditate automaticamente sul tuo conto di gioco al termine di ogni sessione di gioco. Per prelevare le vincite, accedi alla sezione “Banca”, clicca su “Prelievo” e segui le istruzioni. 

- Ho effettuato un versamento sul conto gioco ma ho cambiato idea e vorei prelevare quanto depositato, posso farlo?

No, per disposizioni in materia di anti riciclaggio, il denaro depositato sul conto di gioco può essere utilizzato solamente per effettuare giocate e non può essere prelevato prima di aver soddisfatto il requisito di scommessa stabilito per legge. Puoi prelevare solo il denaro derivante dalle vincite ottenute a seguito delle giocate fatte.

- Perchè non riesco a depositare con una carte prepagata usa e getta?

L’utilizzo delle carte prepagate usa e getta è consentito esclusivamente ai giocatori che abbiano già inviato il proprio documento di identità.

- I bonus sono prelevabili?         

 No, i Bonus non possono essere convertiti direttamente in denaro e resi prelevabili.

- Perchè non ricevo offerte bonus?

Al momento della registrazione hai probabilmente optato per non ricevere messaggi promozionali, puoi cambiare la tua scelta in ogni momento contattando il nostro servizio assistenza.

- Dove trovo il dettaglio di tutte le mani giocate?

Puoi visualizzare le sessioni di gioco, la cronologia ed il codice di partecipazione assegnato da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per una determinata sessione di gioco utilizzando il sistema PlayCheck™ accessibile da "Il mio conto". PlayCheck™ visualizzerà le informazioni dettagliate di ogni singola giocata.

- In che modo viene garantita la sicurezza delle transazioni?

Per assicurare il più alto livello di sicurezza per i dati finanziari e personali trasmessi online, Betway utilizza il sistema di crittografia SSL (Secure Socket Layer) richiesta dalle principali istituzioni finanziarie.

5. Strumenti a disposizione del giocatore

- Cos’è il Gioco Responsabile?

Betway s’impegna per garantire ai propri giocatori un’esperienza di gioco sempre piacevole, con la consapevolezza che l’attività di gioco online potrebbe causare dipendenza. Per permetterti di giocare in un ambiente sicuro e aiutarti a tenere l’attività di gioco sotto controllo, Betway sostiene attivamente le iniziative relative al gioco online responsabile e ti offre numerosi strumenti di controllo del tuo conto. Per saperne di più visita la pagina “Gioco Responsabile.

- Che cosa sono i limiti?

Diamo ai nostri giocatori la possibilità di gestire il budget destinato al gioco tramite l’adozione di strumenti ed accorgimenti per l’autolimitazione. Potrai impostare un limite massimo alle somme che vorrai depositare, in un arco temporale settimanale o mensile. Tali limiti saranno attivi immediatamente e potranno essere visualizzati e modificati all’interno della sezione “Il mio conto” > "Gioco Responsabile" >“Limiti”. Una volta impostati tutti i limiti, se decidessi di ridurre l’importo massimo, la modifica sarà resa attiva da subito. Se in caso contrario decidessi di aumentare il limite, dovrai attendere almeno 7 giorni affinché la modifica sia resa effettiva. Ti ricordiamo, infine, che il limite di deposito è obbligatorio e dovrai impostarlo al momento della registrazione.

- Cos’è l’autoesclusione?

Betway s’impegna affinché tu possa giocare divertendoti e prevenendo forme di dipendenza da gioco. A tale proposito puoi utilizzare la funzione di Autoesclusione dal gioco. Per impostarla, accedi alla sezione “Il mio conto” >  "Gioco Responsabile" > “Esclusione”. L’Autoesclusione è un procedimento grazie al quale l’attività di gioco del giocatore viene bloccata totalmente per il periodo scelto dal giocatore stesso. L’Autoesclusione ha effetto immediato ed è irreversibile. Durante il periodo di esclusione non sarà possibile giocare né effettuare depositi, ti sarà comunque permesso di effettuare prelievi. Nel caso di sospensione a tempo determinato (24 ore, 7 giorni, 14 giorni, 1 mese, 2 mesi o 3 mesi), trascorso il periodo indicato, il conto verrà automaticamente riattivato. Se hai scelto di escluderti permanentemente, dovrai contattare il servizio assistenza che ti illustrerà i tempi e la procedura da seguire prevista per la riattivazione.

6. Gestione malfunzionamenti

- Cosa succede se si interrompe il collegamento durante una sessione di gioco?

Se la connessione s’interrompe, una volta ripristinato il collegamento, comparirà una finestra di dialogo denotante la presenza di partite incomplete. Quando riprenderai la partita interrotta, sarai riportato alla fase in cui ti trovavi immediatamente prima della disconnessione e potrai completare la sessione di gioco. Le puntate e le partite non completate saranno annullate, mentre le puntate effettuate ti saranno riaccreditate nel conto di gioco. Queste informazioni sono descritte dettagliatamente nelle guide dei giochi. Ti preghiamo di leggere attentamente i nostri Termini e Condizioni per prendere visione delle regole applicate da Betway riguardo le interruzioni durante il gioco.

7. Domande generali

 - Quali sono gli orari di apertura del casinò Betway?

Il casinò Betway è aperto 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, 365 giorni all’anno.

- Le carte, i giri ed i numeri sono davvero distribuiti in maniera casuale?

Sì. Tutte le giocate sono protette e garantite da un sistema che utilizza il Random Number Generator (RNG) che genera numeri casuali. L’RNG di Betway è stato certificato (e verrà periodicamente verificato) da BMM, uno degli enti di certificazione accreditati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

- Che cosa sono i cookies?

I cookies sono stringhe di testo inviate da un server ad un browser e poi rimandati indietro dal browser al server ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio. I cookies sono usati per eseguire autenticazioni automatiche, tracking di sessioni e memorizzazioni d’informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server.
Betway utilizza i cookies per registrare nella memoria del computer dei giocatori alcune informazioni (numero di conto, password, altri dati personali, indirizzi e-mail, ecc.) in modo che non debbano essere nuovamente inserite durante i successivi accessi al software di Betway. I cookies non verranno utilizzati per inviare virus ai computer dei giocatori e potranno essere letti solo dal server che li ha inviati. La funzione dei cookies è primariamente quella di consentire un migliore accesso e utilizzo del Sito. Per saperne di più ti preghiamo di visionare l’informativa sul trattamento dei dati personali.